CCIAA di Brescia. Finanziamento a fondo perduto per la partecipazione a manifestazione fieristiche che si svolgono in Lombardia. Misura B. Anno 2022.

Area geografica: Lombardia
Beneficiari: Micro Impresa, PMI, Associazioni/Onlus/Consorzi
Tipologia di agevolazione: Contributo a fondo perduto

Il bando promuove la partecipazione a fiere e mostre con qualifica nazionale o internazionale ed incontri d'affari organizzati e programmati (variamente denominati come "matching", workshop, ecc.) aventi valenza nazionale e/o internazionale, che si svolgono in Regione Lombardia

Soggetti beneficiari

Micro, Piccole e Medie Imprese e loro consorzi/cooperative dei settori industria, artigianato, agricoltura, commercio, turismo e servizi aventi sede e/o unità locale nella provincia di Brescia.

Tipologia di interventi ammissibili

Gli investimenti finanziabili riguardano i costi per il noleggio dell’area espositiva ed i costi di allestimento dello stand per la partecipazione, in qualità di espositori:

? a fiere e mostre con qualifica nazionale o internazionale ai sensi della vigente normativa nazionale e regionale;

? a fiere e mostre organizzate e/o promosse dagli organismi partecipati dall'Ente camerale bresciano;

? agli incontri di affari (variamente denominati come “matching”, workshop, ecc.) aventi valenza nazionale o internazionale

Le manifestazioni ammesse a contributo ai sensi del presente bando dovranno svolgersi nel periodo dal 1 gennaio 2022 al 31 dicembre 2022.

Entità e forma dell'agevolazione

Il bando detiene un fondo di euro 400.000,00.

Il contributo è concedibile nella misura del 50% del costo sostenuto (al netto di I.V.A.) nel periodo 1.1.2022- 31.12.2022.

Il contributo massimo per ogni impresa è di € 3.500.

La spesa minima ammissibile è di € 700 (al netto di I.V.A.).

Scadenza

La predisposizione della domanda di contributo sarà possibile dal giorno 11 ottobre 2022. I termini di presentazione delle istanze di contributo decorrono: da lunedì 16 gennaio 2023 a giovedì 19 gennaio 2023, dalle ore 9 alle ore 16.