Provincia autonoma di Trento. Finanziamento a fondo perduto a sostegno delle scuole infanzia equiparate per l'acquisto di arredi e attrezzature.

Area geografica: Trentino Alto Adige
Beneficiari: Ente pubblico
Tipologia di agevolazione: Contributo a fondo perduto

Domanda di finanziamento per l'acquisto e il rinnovo di arredi e attrezzature a scuole dell’infanzia equiparate. 

Soggetti beneficiari

Possono presentare domanda:

  • Gli Enti gestori delle scuole dell’infanzia equiparate che non dispongono di un “Fondo per spese impreviste o investimento“ derivante dagli avanzi accantonati della “quota per la struttura” alla chiusura dell’a.s. precedente o dispongono di un fondo pari o inferiore ad Euro 2.000,00.
  • Enti gestori che dispongono del Fondo di cui sopra superiore ad Euro 2.000,00, nel caso in cui il valore del bene superi l’ammontare del Fondo stesso al netto di Euro 2.000,00. In tal caso verrà riconosciuto il finanziamento per la relativa differenza.

Tipologia di interventi ammissibili

A seconda della domanda presentata si ottiene il finanziamento per l’acquisto o il rinnovo di arredi e attrezzature ORDINARI, o IMPREVISTI, o per NUOVE SEZIONI in base al Fondo definito annualmente dalla Giunta provinciale.

1) Nel caso di acquisto o rinnovo di arredi e attrezzature ORDINARI, viene predisposta una graduatoria di merito secondo i criteri di priorità previsti dalla Giunta.

2) Nel caso di acquisto o rinnovo di arredi e attrezzature IMPREVISTI, il finanziamento è concesso solo per acquisti dichiarati inifferibili e indispensabili. Il finanziamento sarà concesso fino ad esaurimento dell'importo stanziato nel fondo. Qualora la somma a disposizione non fosse sufficiente a finanziare totalmente le domande pervenute, la disponibilità verrà ripartita in proporzione all'importo complessivamente ammesso su tutte le domande finanziabili.

3) Nel caso di acquisto o rinnovo di arredi e attrezzature NUOVE SEZIONI, sono previsti dei limiti massimi di spesa ammissibile. Qualora la somma a disposizione non fosse sufficiente a finanziare totalmente le domande pervenute, la disponibilità verrà ripartita in proporzione all'importo complessivamente ammesso su tutte le domande finanziabili. 

Entità e forma dell'agevolazione

Contributo a fondo perduto

Scadenza

1) Le domande per acquisti "ORDINARI" possono essere presentate dal 1 febbraio al 28 febbraio di ogni anno. Per acquisti "ORDINARI" è accolta al massimo una domanda per ciascun ente.

2) Le domande per acquisti "IMPREVISTI" possono essere presentate:

- dal 2 novembre al 28 febbraio di ogni anno

- dal 1° marzo al 30 giugno di ogni anno

- dal 1° luglio al 31 ottobre di ogni anno

3) Le domande per acquisti "IMPREVISTI" possono essere presentate dal 1° al 31 luglio dell’anno solare in cui è approvato il Programma annuale per l’a.s. successivo.