Che cos'è la
Finanza agevolata?

La Finanza Agevolata è uno degli strumenti finanziari messi a disposizione dall’Unione Europea, dallo Stato, dalle Regioni e da altri Enti (es. Camere di Commercio) che consentono alle imprese di ottenere finanziamenti agevolati.

Con Finanza Facile hai a disposizione i migliori esperti specializzati in finanza agevolata per aiutare le imprese a reperire risorse finanziare a condizioni più vantaggiose.

La nostra professionalità confluisce nella possibilità di creare un luogo ideale
dove chi vuole rilanciare un’azienda o desidera diventare un imprenditore sia supportato
nel reperire le informazioni necessarie e le giuste opportunità per ottenere con facilità un contributo a fondo perduto.

PUOI OTTENERE AGEVOLAZIONI PER DIVERSI AMBITI
PIANO TRANSIZIONE 4.0

Il Piano Transizione 4.0 comprende una serie di agevolazioni per le imprese che investono in innovazione. Queste agevolazioni sono sotto forma di crediti d’imposta

RINNOVO ATTREZZATURE

Le aziende possono accedere ad una serie di agevolazioni per rinnovare il parco impianti, macchinari e attrezzature che permettono il potenziamento del ciclo produttivo

DIGITALIZZAZIONE

Misure agevolative per le micro, piccole e medie imprese finalizzate all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento

INTERNAZIONALIZZAZIONE

Agevolazioni per le PMI che vogliono estendere il proprio mercato all’estero, attraverso piattaforme e- commerce, fiere o nuove figure professionali come TEM (Temporary Export Manager)

QUALI SONO GLI INCENTIVI?

Contributi a Fondo Perduto

Il contributo a fondo perduto consiste nell’erogazione di una somma di denaro senza obbligo di restituzione. Un investimento da parte degli enti pubblici allo scopo di promuovere lo sviluppo economico e l’autoimpiego.

Tutti coloro che vogliono avviare una Start-Up o rivitalizzare un ramo d’azienda.

L’impresa dovrà dimostrare di avere tutti i requisiti previsti dal bando o dalla normativa che regola l’erogazione del contributo.

Inoltre, è necessario che l’impresa beneficiaria presenti le fatture di tutte le spese sostenute (tra quelle ammesse al bando) per ottenere l’erogazione del contributo.

Ciò vuol dire che l’impresa dovrà prima sostenere le spese e poi riceverà il contributo. È una sorta di rimborso che fa riferimento alle fatture.

I finanziamenti agevolati per le imprese sono prestiti volti ad assicurare l’avvio di una nuova attività o anche l’ammodernamento di imprese già avviate.

Si parla di agevolazione perché alle rate di rimborso viene applicato un tasso di interesse agevolato.

Giovani che puntano a diventare liberi professionisti e piccole e medie imprese che vogliono crescere e sviluppare attività di business.

I finanziamenti agevolati per le imprese vengono concessi da Enti (Regioni, Società partecipate, istituti di credito convenzionati, ecc)

Per ottenere l’agevolazione bisogna presentare un progetto imprenditoriale (business plan) che faccia comprendere agli Enti che quel denaro verrà utilizzato effettivamente per un’idea di business valida, in grado creare occupazione, migliorare la situazione economica del luogo in cui è collocata e naturalmente consentire la restituzione del finanziamento.

Finanziamenti Agevolati

Credito d’Imposta

Il credito d’imposta è un’agevolazione fiscale, un credito che l’azienda vanta nei confronti dello Stato e che può essere ottenuto a seguito dell’acquisto di un determinato bene e/o servizio.

Tutte le aziende con sede sul territorio italiano.

Per ottenere il credito d’imposta è necessario che la tua impresa abbia specifici requisiti.
Attraverso la consulenza con il nostro team di Financial Specialist potrai scoprire a quale crediti d’imposta potrà aderire la tua azienda.

Affidati al nostro team di Financial Specialist

per scoprire l’agevolazione più conveniente e adatta alle esigenze della tua azienda.

    Finanza Agevolata