Dettagli

  • Data: 2019
  • Cliente: World Advisor Srl
  • Categoria:
  • Località: Sardegna

Il Progetto

World Advisor Srl è una PMI innovativa nata nel 2016 dall’idea di rispondere alle crescenti esigenze del mercato dell’e-commerce con l’introduzione di un servizio tecnologico ad alto valore aggiunto.

Si tratta della piattaforma “eShoppingAdvisor”, un portale web concepito e strutturato con l’obiettivo di affermarsi come guida di riferimento per lo shopping online sicuro e sostenibile.

La piattaforma è pensata per supportare sia i consumatori che i merchant.
Infatti, da un lato aiuta gli utenti a trovare sul web qualsiasi tipologia di prodotto e/o servizio, acquistarlo in sicurezza e recensirlo grazie ad un motore di ricerca avanzato; dall’altro aiuta piccoli e medi e-commerce italiani ad emergere all’interno del portale stesso, migliorando la propria reputazione e il posizionamento sul web grazie ad un sistema avanzato di raccolta, certificazione, gestione e analisi delle recensioni.

Cosa abbiamo fatto

Ad aprile 2019 abbiamo supportato World Advisor Srl nella presentazione del progetto di sviluppo della versione 3.0 della piattaforma al bando Voucher Startup di Sardegna Ricerche.

La versione 3.0 prevede un’operazione di censimento di tutti gli e-commerce italiani e l’integrazione di un motore di ricerca per prodotto, servizio, categoria merceologica, ULR e un rating reputazionale associato all’e-commerce.

Entro la fine del 2022 è prevista l’introduzione dell’AI per il contrasto al fenomeno delle fake reviews, lo sviluppo dell’applicazione mobile eShoppingAdvisor e l’introduzione di alcune importanti funzionalità (es. la possibilità di acquistare presso negozi fisici che saranno integrati all’interno del portale, lo sviluppo di un software per l’analisi identità digitale utenti b2c registrati).

Risultato ottenuto

World Advisor Srl ha ottenuto un contributo a fondo perduto pari a circa 53 mila euro, corrispondenti al 65% del piano d’investimento ammesso.