Dettagli

  • Data: 2019
  • Cliente: Keelt Group
  • Categoria:
  • Località: Veneto

Il Progetto

Keelt Group è una start up innovativa proprietaria di KechiQ, una piattaforma online specializzata nella distribuzione di orologi a brand con un mercato consolidato in Europa (Italia, Germania, Francia e Spagna) uno in espansione in Australia e Stati Uniti.

L’obiettivo della start-up è aumentare le vendite all’estero, focalizzandosi su mercati emergenti, in particolare il Medio Oriente.

L’idea, infatti, è aprire una Concept Boutique a Dubai (all’interno del Dubai Mall) dedicata al lifestyle di lusso e al mondo degli orologi di fascia medio –  alta, prodotti dai principali marchi italiani.

Alla base c’è l’idea di realizzare una store fisico del tutto fuori dal comune: tutti gli ambienti saranno caratterizzati da luci, vetro, cristallo, marmo e materiali finemente raffinati; gli arredi saranno curati da designer e creativi; verrà realizzato un allestimento di mostre contemporanee di oggetti preziosi che hanno fatto la storia del collezionismo.  Il cliente vivrà un’esperienza coinvolgente ed immersiva e non un semplice processo di acquisto di un prodotto.

La dimensione “Phygital” sarà il filo conduttore che andrà a “legare” Marketplace online con la vendita off-line degli orologi distribuiti da KechiQ. Il legame tra questi due mondi paralleli è la possibilità di accedere a un servizio, per la prima volta attraverso un negozio “fisico”, con un catalogo disponibile di oltre 11.000 prodotti unici.

Cosa abbiamo fatto

Il team di Elteide ha affiancato Keelt Group nel processo di internazionalizzazione aziendale, supportandola nella presentazione della domanda di agevolazione alla misura Simest, per il suo progetto di internazionalizzazione nel Medio Oriente.

L’importo concesso è pari a 714 mila euro, di cui 178.500 a Fondo perduto

Nello specifico abbiamo:

– supportato l’azienda nei processi di pianificazione e analisi della gestione finanziaria;
– analizzato la fattibilità dell’investimento;
– studiato tutte le opportunità di finanziamento adatte alla realizzazione del progetto;
– preparato tutta la documentazione necessaria ai fini della presentazione della domanda.

Risultato ottenuto

Keelt Group ha ottenuto l’ammissione ad un finanziamento di 714 mila euro, di cui 178.500 a Fondo perduto per continuare a sviluppare il suo progetto di internazionalizzazione e aprire il primo store a Dubai.

Elteide accompagna gli imprenditori verso il successo, indirizzandoli e aiutandoli nella ricerca delle risorse finanziarie a supporto della crescita aziendale.